Arcangelo Moles, pagina aggiornata nel blog di Utopia, con alcuni suoi lavori, video e una biografia minima, come lui la definiva.
Moles, un artista interdisciplinare e multimediale, di valore universale (per noi), che nel 1987 e nel 1992, con altri artisti lucani emergenti, ha dato un suo forte contributo creativo, sia ai "nuovi Fucanoli, con la 1a ediz. del percorso eno-gastronomico (1987) con la mostra "FUOCO - HUMUS AI MARGINI - Una situazione campano-lucana", tenuta nel Chiostro del Palazzo Municipale, che alla "Rassegna dell'ACQUA - LA CHIENA", ediz. 1992 , con una sua install'azione nell'acqua, in Piazza Guerriero, sulla breve salita che porta al canale dell'acqua deviata del fiume Tenza...
Questa pagina, perché Arcangelo, che nel cuore portava sempre la Città di Caampagna, ci ha lasciato prematuramente.
Dopo la sua antologica, si spera che la famiglia, con l'aiuto degli amici, trasformi la masseria di Tolve (di loro proprietà) nella sede di una Fondazione o un Archivio, intitolato ad Arcangelo, che potrebbe comprendere anche un'opera documentaria a testa, o un omaggio, dei suoi amici artisti e compagni di strada. Lo spazio è ampio in quella masseria stupenda, conosciuta da ospite, insieme a Dario Carmentano, Pino Lauria, Carmen Laurino, Massimo Lovisco e altri amici artisti, di Matera e di Potenza.
Angelo Riviello Moscato - 24 febbraio 2021
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'Associazione "Archivio Arcangelo Moles", insieme alla rivista Sinieresi, ha organizzato l'antologica dedicata all'artista lucano Arcangelo Moles, recentemente scomparso.
La mostra si è inauguratà il 23/01/2016 alle 17.30 presso la Pinacoteca Provinciale di Potenza e si è conclusaa il 27/02/2016.
In allegato è presente l'invito dell'inaugurazione.
![]() |
Arcangelo Moles-Acqua della Chiena imbottigliata-numerata e firmata da 1 a 7 - Ediz. "Rassegna dell'Acqua - La Chiena", 1992 |
Arcangelo con Angelo Riviello
Arcangelo con gli amici, Angelo Riviello, Dario Carmentano
e Massimo Lovisco - Foto di Marcello Mantegazza,
Potenza, 2010
Arcangelo con gli amici, Bianco Valente (Pino),
Aldo Colella, e Dario Carmentano - Potenza, 2010
Foto di Angelo Riviello
Arcangelo con gli amici nella sua masseria di Tolve-
Da sinistra a destra, Enzo De Leonardis, Arcangelo, Enzo Bomba,
Dario Carmentano, Carmen Laurino, Pino Lauria,
Angelo Riviello - Foto di Massimo Lovisco - Tolve (PZ), 2010
Bari Expo Arte 1989 -Arcangelo Moles con Angelo Riviello
Da molesarcangelo.wordpress.com - biografia
moles arcangelo
BIOGRAFIA minima
L'ETA' DELL'ETERNITA'
L'INDIFFERENZA
DELLA BELLEZZA
MISSIONARIO
Nessun commento:
Posta un commento