giovedì 9 settembre 2010

Spazio Utopia - GIORNATA DEL CONTEMPORANEO - 9 ottobre 2010



UTOPIA CONTEMPORARY ART - VISIONI FUTURE
Via Arc. Carmine Cesarano,17, 
Città di Campagna (Salerno) T: 392.530.88.70 - spazioutopia@gmail.com http://utopiacontemporarya
rt.blogspot.com/

ACQUA – LA CHIENA

Rassegna Internazionale dell’Acqua – La “Chiena” – Arte Pubblica in Italia dal 1982-85, nel recupero e nella trasformazione della “Chiena” del fiume Tenza, da utilizzo sociale, per un'antica economia locale e per pulire le strade della città (ormai in disuso),  ad opera d’arte, da un'idea progettuale di Angelo Riviello, le cui acque vengono deviate, nel centro storico della Città di Campagna. Ci sarà una breve deviazione simbolica delle acque del fiume Tenza, nel primo pomeriggio (ore 14.30/15), mentre le opere più significative di Mail Art e di Video Art delle ultime quattro edizioni della “Rassegna Internazionale dell’Acqua – La Chiena”, saranno in visione del pubblico - 9 ottobre:Giornata del Contemporaneo - Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 21.00.


Tutti gli artisti, che hanno aderito alle ultime quattro edizioni, hanno inviato lavori di qualità eccellente, molto significativi e coinvolgenti, sia sul piano emotivo-sociale che estetico, in base ad una propria peculiarità di ricerca espressiva.
La selezione avviene sempre e comunque, come fatto consequenziale di una sorta di creatività interna espositiva...



AMACI ha scelto il 9 ottobre 2010 per il grande evento dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico: la Giornata del Contemporaneo, quest’anno alla sua Sesta edizione .

Con l’edizione 2010, AMACI si propone di incrementare il numero degli aderenti e di potenziare l’azione locale dell’Associazione e dei Musei associati, al fine di incentivare lo sviluppo del tessuto culturale territoriale.

Porte aperte gratuitamente in ogni a
ngolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

Anche quest’anno, la Direzione Generale il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, accanto alle più importanti istituzioni italiane, rinnova il suo sostegno ad AMACI e alla manifestazione, siglando la Giornata e tutti i suoi eventi.

AMACI invita tutte le realtà del settore a prendere parte all’iniziativa.
Per qualsiasi informazione: giornatadelcontemporaneo@a
maci.org http://amaci.org/g_d_c_eventi.asp


Daily Calendar

Visualizzazioni totali

Loading...

Lettori fissi

Informazioni personali